Vendita di pavimenti, rivestimenti e arredo bagno: è questo il cuore di Proia La Ceramica che, nelle case dei suoi clienti, porta prodotti innovativi e design d’avanguardia. L’azienda opera nel settore da oltre 60 anni


L’innovazione è la carta vincente. È quella marcia in più che permette a un’azienda di stare sul mercato, nel tempo.

Prodotti innovativi e di alta tecnologia, uniti all’attenzione per il design d’avanguardia: sono le note di punta di Proia La Ceramica, azienda trapanese, di Alcamo, riferimento indiscusso nella vendita di pavimenti, rivestimenti e arredo bagno.

Prodotti di punta dell’azienda: le superfici in kerlite, materiale ceramico di ultima generazione e di altissima qualità. Rivestimenti leggeri ma molto resistenti grazie al rinforzo di fibre di vetro, indicati per ogni ambiente della casa: dalla cucina al salotto, dalla camera da letto al bagno.

Occhio all’outdoor: l’arredamento degli esterni la nuova moda

Non solo per interni, nel punto vendita Proia La Ceramica anche un’ampia esposizione di pavimenti e piastrelle per esterni: materiali ceramici per bordi piscine, non scivolosi, marmi lavorati in digitale, che non assorbono l’acqua e non si macchiano; ancora pavimenti in pietra e resine.

Tendenze arredamento: è il momento delle piastrelle decorate

Innovazione e tecnologia sì, ma senza trascurare l’aspetto estetico e ornamentale, su cui di certo non può che ricadere l’occhio femminile. “La ceramica fa arredamento“, spiega Antonino Proia, alla guida di Proia La Ceramica.

Oltre a materiali tecnologici, siamo attenti all’estetica dei nostri prodotti. Dalle tonalità di tendenza alle piastrelle decorate che richiamano la Sicilia, come fiori e fichi d’India. Piastrelle decorate che, se assemblate con gusto a pareti a tinte uniche, creano un effetto ottico stupendo. E questa è una delle tendenze del momento“.

Piastrelle decorate che se poste al centro del pavimento hanno l’«effetto tappeto», o «quadro» se installate su una parete a unica tinta. Per quanto riguarda i colori, a predominare quest’anno sono senz’altro le tonalità calde della terra, marrone e beige, e più fredde della pietra, come il grigio e le nuance cemento.